Pagine

martedì 15 marzo 2011

Opinioni di stile #5 Marzo 2011

Carnevale carnevale!!!! Pazzo carnevale per la gioventù messinese che da una settimana si alterna fra i locali con le maschere più ricercate e originali! Bravi ragazzi!
Dalla festa a tema alla mia serata preferita delle DONne è stato un continuo cambio di abito (di scena si intende). Certo per molte è stata solo la scusa per uscire un po’ più nude del solito. Conigliette, Pocahontas e topoline varie hanno optato per uno stile porno-soft, molto manga giapponese più che Disney. Ogni occasione è buona per mostrare la mercanzia nascondendosi (o no) dietro una maschera di strass.
In mezzo alle piume e alle parrucche si sono alternate Pupe anni Venti in stile charleston. Poco importa che il charleston sia un tipo di danza (non un locale a luci rosse) e che a quei tempi la gonna non saliva oltre il ginocchio. A tutte le Pupe in ascolto: la minigonna è stata inventata negli anni Sessanta!!!!
Ma a carnevale ogni scherzo vale e nessuno (eccetto me) può badare a tali sottigliezze.
Ma bando alle critiche! Non è mancata l’originalità, l’impegno, la voglia di farsi notare e ammirare, ma soprattutto la voglia di scherzare e prendersi un po’ in giro. Perché alla fine il Carnevale è proprio questo: lasciarsi alle spalle la propria identità e interpretare un alter ego (possibilmente molto più simpatico dell’originale) senza prendere troppo sul serio la propria “reputazione”.
E così girando in tondo ho ammirato e apprezzato Adamo ed Eva, Elastigirl, Barbie, la Cappellaia matta, Memole, le Winx e tanti altri….Complimenti per l’audacia!
Meno chic la Biancaneve con le autoreggenti (troppo film a luci rosse) e le varie Minnie, ripetitive e un po’ arrangiate. Meno simpatici tutti coloro i quali hanno deciso di interpretare se stessi, molto più egocentrici di chi, come me, ha deciso di “essere” per una sera (o meglio una settimana!) qualcun altro.
Fra ballerini indecisi sull’abbigliamento e fiumi di prosecco era davvero difficile ignorare questa festa, o meglio impossibile non onorarla con i miei travestimenti e le mie semplici opinioni di stile…