Pagine

lunedì 19 settembre 2011

Opinioni di stile #10

Oggi mi sono svegliata con un quesito in testa: è davvero necessario spendere tanti soldi per essere alla moda e vestire con stile?
Una domanda esistenziale di portata notevole, starete pensando. E in realtà la risposta è così banale che quasi rido al solo pensiero di farmi passare quel capriccio acquistando i cuissard di Max&Co marroni in pelle e camoscio tacco 7 cm, prezzo 380€. E non sto parlando di cifre astronomiche!
No cari lettori, no e no. Non è necessario. Lo sa anche Pippa, la cognata più glamour del momento che se ne va in giro con il suo abito in pizzo di H&M!
Certo se pensate di dover acquistare solo capi che dureranno una vita nel vostro armadio e che andrete a riciclare in perfette condizioni la risposta sarebbe diversa. Ma parliamoci chiaro, dopo un po’ di tempo la voglia di cambiare e buttare un po’ di roba è normale come il desiderio di comprare cose nuove ogni volta che arriva una nuova stagione, dimenticando o facendo finta di non ricordare ciò che è rimasto dall’anno passato.
Soluzione? Se il vostro portafoglio piange (un po’ come il mio in questo periodo di crisi) non disperate, ma date sfogo alla voglia di shopping nei posti giusti.
«La vera rivoluzione oggi è il low cost» ha affermato Franca Sozzani (direttrice di Vogue) in una intervista su Glamour,«trovo fantastico che tutti possano sognare». E io sono pienamente d’accordo! Certo comprare capi griffati è tutta un’altra cosa, ma si può mixare trovando il giusto equilibrio e imparando a risparmiare dove conviene.
«Adoro indossare capi low cost e delegare le griffe agli accessori!» ha detto Blake Lively parlando del suo modo di vestire, lei che ha scelto di essere la stylist di se stessa. E perché non copiarla anche noi!
Ecco per voi quello che, annoiata da una domenica di partite, ho scovato sui cataloghi e su internet per la nuova stagione A/I 2011, …