Pagine

domenica 4 settembre 2011

Opinioni di stile #7


Mare mare mare. Nonostante l’assenza di sole settembrino e il cielo grigio ci ostiniamo a volerlo vedere (e pensare) rosa. Così, animati dalla voglia di sfruttare una delle ultime domeniche di vacanze, i giovani messinesi hanno deciso di ignorare le leggere gocce di pioggia dentro i cocktail e continuare a ballare indisturbati…
Attenta a non inciampare nel buio causato dagli occhiali da sole che mi sono ostinata a mettere, non ho potuto fare a meno di prendere appunti per voi cari lettori.


Ottima musica. Ancheggio un po’ insieme agli amici sorseggiando tranquillamente il mio mojito sulla spiaggia e mi rendo conto che mi manca qualcosa. Si, mi manca proprio qualcosa, mi sento quasi fuori posto. Dove mi giro giro tutti hanno un tatuaggio. No, ritratto, almeno tre tatuaggi! Peccato che molti non si sono resi conto che per farsi un tatuaggio sui pettorali ci vuole il fisico; per farsi un tatuaggio sopra il sedere ci vuole il fisico; per farsi un tatuaggio sulla pancia ci vuole il fisico; per farsi un tatuaggio colorato che prende tutto il braccio ci vuole molto coraggio!
Bevo un sorso e vado avanti. Mille nuovi colori per le scarpe di gomma, che siano ballerine, infradito, spuntate ornate di fiocchi e fiori, tutte stupende tranne loro: le infradito con il tacco! Se proprio volete elevarvi un po’ più in alto allora meglio un bel paio di zeppe se possibile non di corda per il mare.
Decido di passare oltre, anzi di alzare gli occhi. Dai piedi al viso. Meno male tanti sorrisi e facce felici. Bocche luminose di lip e occhi dipinti. Dipinti? Non saranno un po’ troppo gli smokey eye per le quattro di pomeriggio? Nero su nero e qualche sfumatura di bianco. Piccole panda che ballano a ritmo di musica…
Mi giro, correggo il mojito con un po’ di rum scuro e volgo lo sguardo verso l’orizzonte. Barche e gommoni che si avvicinino con la musica al massimo. Questo si che è out! Aiuto chiamate la guardia costiera! Naaaa non l’ho fatto. Ve l’ho detto che non sono poi tanto cattiva. I ragazzi a bordo poi non sembrano male anche se c’è qualcosa che non va. Non sarà un po’ fuori luogo la camicia (anche griffata) sul costume? Decisamente si. Ok, è vero la camicia è figa, ma ciò non vuol dire che dobbiate metterla sempre! Anche le mie Jimmy Choo sono strafighe ma non le metto mica al mare…
Mi consolo, c’è sempre di peggio. Dall’angolo infondo alla pista fa il suo ingresso il ragazzo con il gilè. Revival dei ruggenti anni Ottanta, il denim ritorna in pista in tutte le salse. Forse qualcuna un po’ acida. Non darà fastidio alla peluria sul petto il ruvido tessuto di jeans indossato sopra il costume? A lui non so, ma ai miei occhi decisamente si.
Beh, che dire, una giornata tranquilla. Ok, come non detto mi si sfila il bikini. Chiedo aiuto ad un’amica. Ne ha uno di riserva da prestarmi. Io: no grazie il brasiliano non lo porto, non sono andata in palestra quest’anno. Lei: nemmeno io. Io: si vede….
Infondo anche voler mostrare il sedere è solo un’opinione di stile.