Pagine

lunedì 26 dicembre 2011

Opinioni di stile #23 | Merry Christmas a tutti!

Merry Christmas a tutti! un po’ in ritardo, ma sempre meglio di nulla.
Fra gli esami e lo shopping di Natale non ho più dedicato tempo a voi lettori e me ne vergogno. Perché mi diverte davvero tanto scrivere e leggere i commenti sul blog e su fb. 

In questi giorni poi è successa un’altra cosa che mi ha fatto sentire in colpa per le mie mancate parole. Tre persone (di cui solo un parente, lo giuro) mi hanno detto che seguono volentieri le mie opinioni di stile ridendo di gusto. Beh, che dire, sono molto felice perché l’obiettivo di questo blog è proprio divertire e ogni tanto dare qualche dritta utile.

Terminati qui i miei timidi e melensi ringraziamenti passiamo alle cose serie: che regali avete ricevuto?


Lo so, lo so. Non è mica facile ammetterlo, ma il 50% di ciò che avete trovato sotto l’albero si troverà presto sotto l’armadio, nascosto alla vista ed al buon senso.
Capita a tutti. Scartare il maglione della nonna con le renne e sorridere pacatamente, aprire la scatolina di gioielleria e trovare un braccialetto che manco Pippi (Calze Lunghe), sbirciare nella busta portata dal fidanzato e vedere che la taglia del vestito è sbagliata (e magari anche lo stile). 

Purtroppo queste scene le subiamo tutti. E un po’ mi viene da pensare: ma sarà poi necessario? Fare tutti questi regali forzati e all’ultimo minuto che inevitabilmente faranno schifo?
Si, è necessario. Ma poi, insomma, dipende sempre da chi li fa.
Io, modestia a parte, faccio dei regali meravigliosi e nessuno si è mai lamentato (anche se questa non è una garanzia).
Il punto è che uscire per fare regali mi riempie di gioia. Fare shopping che sia per me o per altri è troppo divertente e non ho intenzione di rinunciarci.

Detto ciò, per tutti quelli che non la pensano così e per i quali i regali sono solo fonte di stress e portafogli magri, lasciate stare il prossimo anno e mandata a tutti una scatolina di cioccolatini che è meglio! (ovviamente state attenti alle intolleranze, evitate nocciole e gusti strani). Cosa c’è di meglio di un po’ di cioccolato e due paroline di auguri….

In più (e qui spero di leggere i vostri commenti) non so se avete notato una certa pochezza. Come dire, assenza di prodotti. Sembra che per trovare un abito per le feste si debba essere molto più che buoni, miracolati!
Forse è solo una mia impressione, ma la crisi delle collezioni vorrei fosse inserita all’ordine del giorno dal nuovo governo. Crisi più crisi meno. Che poi magari tira su il morale e evita un po’ di lacrime anche avere un bel vestito sopra, abbinato come Dio(Lagerfeld) comanda. Ognuno, ovviamente, secondo le sue opinioni di stile…