Pagine

martedì 17 aprile 2012

Sunday shop-windows


Domenica di sole. Le nuvole salutano da lontano la rivincita della primavera. Ed io passeggio per il corso di Taormina sfoggiando un look spring.
Non avevo intenzione di fare di shopping. In questo momento di crisi i negozi della perla sicula sono nettamente fuori portata. Ma per farmi brillare gli occhi è bastato sbirciare le vetrine.
Io amo la primavera. E quando sole, caldo e profumo di viole si traduce in candido chiffon, morbido cotone e colori pastello la amo ancora di più.
Mentre fra una chiacchiera e l’altra gustavo il mio gelato al caffè sono stata colta da un bagliore inaspettato. Il mio fidanzato ha iniziato a passarmi la mano su è giù davanti agli occhi. Ero rimasta pietrificata.
Tre spesse vetrine e otto metri di profondità non erano  bastati a celarla al mio fashion instinct. Lei, la più desiderata del momento. La più chic e casual. La più romantica e rock.
Sto parlando della Pyramid di Prada, la borsa che Miuccia ha disegnato per far sognare e sperare nel principe azzurro della pelletteria.
Prada Pyramid Bag
Sono sicura che l’avete già vista da qualche parte, anche se non ricordate il nome.
L’hanno indossata già Miranda Kerr, January Jones e la bellissima Katy Perry che in fatto di must have non se ne fa sfuggire nemmeno uno!
La pop star dallo stile pin-up ha scelto la versione di cui sopra, piena di borchie e cristalli (473 per la precisione). Meglio conosciuta come Cerniera Bag. I love it!
Che sia rosa, azzurra o giallo limone poco importa. Il prezzo stratosferico (2650 €) può far godere solo un senso: la vista dalla vetrina (io però sono entrata per toccarla ndr).

Dubito che per la Pyramid avrà lo stesso effetto, ma ho avuto la conferma che con la Birkin di Hermes funziona. Mi riferisco alla geniale idea avuta da Banane Taipei prima e da Pomikaki poi, di stampare su delle normali shopping bag la foto della mitica borsa di Hermes.
Sono in attesa di fare un salto da Camera con Vista (sulla fan page di facebook ci sono già le foto) per toccare con mano l’economica bag. Il prezzo si aggira intorno alle 75€ e conferma la tesi del cheaper is better! Non serve avere tre zeri sul cartellino per fare tendenza. E la Banane Taipei sfoggia tutta la sua ironia anche dalle vetrine più chic di Taormina.
Banane Taipei  vs   Pomikaki
Altra storia ed altro amletico dubbio mi ha assalito nelle vicinanze di porta Messina. Anche in questo caso colpita da una vetrina creata ad arte, sono entrata a toccare con mano la nuova collezione di Furla. Nuovamente in prima fila la Candy Bag, tutta gomma e colore.
Il PVC per fare una borsa, come mi informa il mio fidanzato, costa circa 3 €. Allora perché ne dovremmo spendere 170€ (260 € per avere anche gli inserti in pelle)?
Beh la risposta la lascio a voi fashion addicted, infondo sono sempre semplici Opinioni di stile…

p.s. notate le tre tipe con lo zaino coordinato? cool o ridi-cool? le perdoniamo solo perché erano in gita...
Furla Candy Bag