Pagine

giovedì 22 gennaio 2015

I miei primi Biker!

Ok lo confesso: anch’io mi sono convertita ai biker.
Devo premettere che la natura mi ha dotata di due piedi alquanto problematici per i quali i tacchi – ahimè –  sono il nemico numero uno, quindi sono alla perenne ricerca di scarpe comode.
Quegli “stivaletti da motociclista”, versatili e comodissimi, in pelle o scamosciati, hanno attirato fin da subito, inevitabilmente, la mia attenzione.
Per anni, però, li ho disprezzati trovandoli troppo poco appropriati al mio look bon ton.
Mi piacevano addosso alle altre, li vedevo adattati a qualsiasi abito e ottimi sostituti dei tacchi, però appena provavo a metterne un paio ai miei piedi l’unica frase che usciva dalla mia bocca era: Oh no! Ma dove devo andare con sti cosi? Io non ce l’ho la motocicletta!
Ebbene oggi ho decisamente cambiato opinione e vi dico: potrei andare ovunque con questi adorabili biker!
Si perché ieri, finalmente, dopo mesi di ricerche, li ho trovati. I MIEI biker.
Senza borchie, senza catene, senza spilli strani.
Finalmente anch’io ho un paio di scarpe da poter abbinare a qualsiasi capo.
Con jeans skinny e maglione. Con leggins e maglia lunga (perché giusto per ricordarlo: i leggins non sono pantaloni e il fondoschiena va coperto quando li indossiamo! n.d.r.). Con abito corto, collant 50 denari e cappello.
Sono un must anche in un guardaroba bon ton, perché basta un po’ di pazienza nella ricerca per trovare il paio più adatto a noi.
Da oggi, lo confesso, anch’io adoro i biker.
Del resto solo gli stupidi non cambiano opinione.