Pagine

mercoledì 26 agosto 2015

Chi non lavora non fa l'amore


Back to Office

Vogliamo parlare del rientro in ufficio post vacanze? Ma anche no! 
Avete ragione, non si può parlare di cose brutte in un blog bello. Non c'è coerenza (e nemmeno modestia).
Eppure ho una gran voglia di sfogarmi con voi. Perché?
  1. Non ho un cavolo da fare (non c'è nulla da fare di urgente l'ultima settimana di agosto che non possa essere fatto a settembre, ammettiamolo).
  2. Mi sudano le cosce sulla sedia. 
  3. Metà ufficio è ancora in ferie e non faccio altro che domandarmi quale gioco di prestigio abbiano fatto.
  4. Mi fa male l'osso sacro perché ho sostituito la sedia imbottita con quella di legno (vedi punto 2).
  5. Tutte le mie colleghe sono più abbronzate di me (non che ci voglia molto, ma la cosa mi mette a disagio).
  6. Odio il rumore dei ventilatori (e non abbiamo l'aria condizionata).
  7. Mi sento tanto come Anne Hathaway nella prima ora di Il Diavolo veste Prada: inetta, lenta e fuori luogo.
  8. Mi sudano le cosce (rafforzativo).
ORA PENSO (in ordine sparso): che il mio prossimo lavoro deve prevedere impegni da ottobre a maggio e non costringermi su una sedia 8 ore al giorno. Che devo farmi una doccia appena arrivo a casa che stasera viene Piccolo Principe e puzzo. Che devo passare in farmacia a comprare una crema contro le irritazioni cutanee da stress-sudorifico (a me il sudore mette ansia e più ansia aumenta il sudore). Che devo ripassare lo smalto che a furia di mordicchiare il pollice si è sbeccato tutto (e lo smalto sbeccato fa prostituta). Che la medusa che mi ha morso il polso, poverina, voleva solo salvarmi da questo rientro angosciante uccidendomi prima della fine delle ferie (Santa Merdusina). Che in pausa pranzo (leggi: facendo finta di lavorare) ho appreso da internet che hanno inventato una nuova custodia per smartphone che stampa le foto (la voglio!). Sembra che dopo l'era digital tutti abbiano bisogno di tornare a "toccare" le cose per davvero (scopri di più ).

Insomma, ho deciso di adottare un nuovo comandamento per non farmi trascinare a fondo: chi non lavora non fa l'amore. Ok, non è nuovo, l'ho copiato ma va bene uguale, no?