Pagine

martedì 6 ottobre 2015

Tagli Generazionali

I nuovi diciottenni si trovano oggi ad affrontare una società difficile, fra crisi economica, tagli all'istruzione, mancanza di lavoro e prospettive. 

Look da 18 anni
Abito, Bracciale e Borsa Asos, Profumo Dior, Rossetto Kiko, Scarpe Prima Donna
Una società che taglia tutto, che li lascia scoperti e che risparmia sulle loro gambe. Nel vero senso della parola. Gambe scoperte, gonne raso-fica, scollature a cuore e reggiseni a fascia.

La società li ha lasciati in mutande e loro ci sguazzano, purché siano firmate! Scritte che escono dai pantaloni, capelli come l'ex cantante dei Dear Jack, camice più corte del dovuto, fantasie improbabili e papillon più grandi del senso di responsabilità. Niente è lasciato all'immaginazione nella nuova schiera di piccole donne e piccoli uomini del futuro. Loro hanno tutto e. lo mostrano.

Tacchi 14 per raggiungere gli obiettivi più alti. Seni scoperti per distrarre gli avversari. Scia di profumo per conquistare. Gambe in vista ma imperfezioni coperte da immancabili calze color carne. Sigaretta sempre in mano per sembrare impegnati in qualcosa. Colore preferito: nero, senza stagione né personalità. Perché nascondersi alla fine è la regola numero uno. Mostrare tanto (troppo) per non mostrare nulla. L'unico vero trucco per sopravvivere.

Funzionerà? Non ne ho idea. Per fortuna ho superato i 25 e dell'adolescenza ho solo un bellissimo ricordo sfocato, accuratamente appannato per evitare di ripescare cicatrici (di stile e di cuore). Ma forse alla fine l'ho buttata troppo sulla psicologia, alla fine sono solo Opinioni di Stile...