Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

La seconda puntata di Sanremo 2016 in breve

Iniziamo con Gianburrasca e la Vatussa: le giovani insegnano in fatto di stile (Michelin apprendi e  non rispuntare vestita da "Tutti Insieme Appassionatamente" anche stasera, please).
Patty Pravo salva questa edizione #uscendoci Beppe Vessichio unico vero protagonista di questa sera. Poi la Patty canta (o meglio grignisce dalle narici) ed è subito standing ovation (per Beppe mica per Lei). Neffa vestito da alpino e ubriaco come un alpino mi stupisce con una canzone discreta.







La Ghenea interpreta le principesse Disney da Frozen a Cenerentola, passando da Cappuccetto Rosso. Bellissima quanto inutile come valletta #voglioBelen.

Nicole Kidman sempre più milfona nasconde l’imbarazzo dovuto alle domande di Conti grazie al suo talento di attrice. E mentre ci stiamo chiedendo quanto hanno pagato questa inutile e fuori luogo ospitata, Carletto ci stupisce con il maestro Ezio Bosso che commuove la platea e fa piangere l'orchestra. Perdonato.

Fra una canzone d'amore inutile e l'altra, gli Elio fanno felice l'orchestra dell'Ariston che finalmente suona più di un accordo. Qualcuno "sul social" ha parlato di Geni, io concordo.

Frassica entra in scena con i capelli sporchi e spettinati ma fa ridere assai burlandosi di quel manichino plasticoso di Garko. Alla fine interpreta pure una canzone sul dramma degli immigrati. Frassica orgogliosa di essere tua concittadina. 

E quando sembra che tutto sia filato liscio: il trucco di Garko non si è sciolto; la Fracci-Raffaele si è confermata la vera star del Festival (insieme a Beppe); Eros ha riciclato un po' di canzoni della ex per la nuova moglie senza essere linciato...ecco che arriva l'ospite più inutile del mondo: Cannavacciuolo. Ma cosa c'entra? Avrebbe potuto giustificare la sua presenza con una bella spaghettata aglio olio e peperoncino per tutto il teatro ma invece niente. Inutile.

Gli occhi si chiudono e a rischio eliminazione ci sono Zeroassoluto, Neffa, Alessio Bernabei e Dolcenera. 

Video consigliato: la canzone degli Elio.