Pagine

lunedì 1 agosto 2016

Ti avevo detto di prendere un Mojito non un Marito!

Quando meno te lo aspetti inizia la stagione dei matrimoni e improvvisamente la tua prospettiva di vita cambia. Ieri volevi solo trovare il tempo per andare a comprare quei sandali in centro; oggi vuoi risparmiare sulla crema viso (antirughe, mi raccomando, che superati i 25 è tutto in discesa ndr) che con quei 0,50€ ci puoi pagare un sacchettino per i confetti in più. 

Una volta i tuoi pensieri erano “cosa mi metto per andare a ballare?”, ora sono “come lo sistemo il tavolino per il ricevimento dei regali che zia Rosa poi mi critica?”. La gioventù ha lasciato spazio alla casalinghitudine e la mattina non guardi più i gossip su Instagram ma il prezzo delle merendine sul foglio del Despar. 


Ok, questo è ciò che è accaduto a voi amiche mie; voi che avete deciso di fare il grande passo e fra un mojito e un marito avete scelto il secondo. Voi che una volta 20mila euro li misuravate in borse di Dolce&Gabbana e ora ci vedete solo il menù con 15 portate per 200 invitati. Voi che una volta pensavate “io non lo farò mai” e ora avete 5 chili di album con foto in posa di cui vi vergognerete per tutta la vita. 

Tutto ciò per dire che io proprio non vi invidio nemmeno un po’. I miei soldini li conservo per le pigalle di Louboutin, il mojito lo bevo tutte le sere al Lucky e la domenica pomeriggio guardo telefilm in streaming anziché pulire casa. Il fatto che da 6 mesi a questa parte sia la Testimone/Damigella o semplice amica di svariate spose è solo un dettaglio che mi porta via dalle 3 alle 4 ore giornaliere (in media 2 delle quali a canticchiare Tranne Te di Fabri Fibra e il resto ad organizzare addii al nubilato, comprare giarrettiere e fare liste nozze). 

 E ora vado che Rosa Clarà ha postato un nuovo abito su Instagram, mia sorella (futura sposa numero 4) ha una crisi isterica da amanuense di partecipazioni da mandare a gente sconosciuta e la mia amica mi ha appena scritto per invitarmi alla prima cena nella nuova casa. Evviva -.- 

P.s. per Piccolo Principe: ho misurato la distanza fra la tua attuale dimora e Tiffany. Ce la puoi fare con 2 h e 18 min. SBRIGATI!